Newsletter n.16



GLI APPUNTAMENTI CON IL CENTRO STUDI DELACATO

Il 7 febbraio scorso si è concluso il corso di aggiornamento sui DSA promosso dall’Istituto Comprensivo Gemelli di Sant’Agnello e dall’Assessorato alla pubblica istruzione del comune di Sant’Agnello che ha visto la presenza di circa 170 insegnanti di diversi plessi scolastici della zona costiera oltre che di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Anacapri.
L’interesse dei partecipanti è stato molto alto e per questo abbiamo poi proposto alcuni Seminari di approfondimento, che hanno avuto come temi il progetto STAR BENE A SCUOLA e l’ORTOGRAFIA.

Il prossimo seminario sarà il 26 marzo prossimo sempre presso la sede del Centro Studi Delacato e avrà come tema
IL GESTO GRAFICO E I PROCESSI ATTENTIVI.
Chi vuole può partecipare gratuitamente al seminario, inviando un’e-mail di prenotazione a centrostudidelacato@libero.it .
A tutte le insegnanti che hanno avuto la pazienza di ascoltarci anche dopo una lunga giornata di lavoro va il nostro ringraziamento.

ALTRE DATE IMPORTANTI

Tra il 29 ed il 31 marzo prossimo l’equipe del dott Delacato sarà presso la sede operativa di Pioltello(MI) per incontrare le famiglie.

Il 19 aprile 2012 il Centro Studi Delacato in collaborazione con il Conservatorio delle Grazie di Sorrento promuoverà la giornata di studio:
Apprendimento: creazione o imitazione ?
Sala consiliare, Comune di Sorrento, ore 17.00
Ingresso gratuito, si rilascia su richiesta attestato di presenza

Sul sito www.delacato.it sarà presto pubblicato il programma completo della giornata

Il 20 aprile 2012 avrà inizio il MASTER BIENNALE su RIABILTAZIONE SENSORI MOTORIA secondo METODOLOGIA DELACATO di ORGANIZZAZIONE NEUROLOGICA.
Chi lo desidera può scaricare dal sito www.delacato.it l’intero programma scientifico e le anteprime delle lezioni oltre al modulo di iscrizione.

Il 10 maggio 2012 ci sarà a Roma la presentazione del libro “IL CUBO DI MARZAPANE. QUANDO SI PUO’ SFIDARE l’AUTISMO” di Cristhina Caflish, ed Kappa

Tra l’11 ed il 14 maggio il dott David Delacato e la sua equipe sarà presso il Centro Studi Delacato per incontrare le famiglie.

Il 15 maggio 2012 il dott David Delacato sarà a Battipaglia (SA) per un importante incontro scientifico sulle neuroscienze. Presto pubblicheremo tutti i dettagli
BUONA GIORNATA A TUTTI

Centro Studi Delacato
Via Iommella Grande - Sant'Agnello (NA)
www.delacato.it